Mazel Tov

Venerdì 14 aprile 2023 ore 21.00

Auditorium del Braccio Nuovo del MANN
Via Santa Teresa degli Scalzi 2

ANTEPRIMA ASSOLUTA

Mazel Tov
di Diego Nuzzo
con Paolo Cresta

Lo spettacolo si avvale del contributo di Gnosis Progetti
In collaborazione con il MANN – Museo Archeologico Nazionale di Napoli

Con il sostegno di BabelAdv ed Edizioni Jonglez

I biglietti sono acquistabili sul sito all’indirizzo www.wunderkammernapoli.com e danno diritto al posto assegnato in base all’ordine di acquisto. È possibile acquistare il biglietto anche direttamente sul luogo la sera dello spettacolo, previa disponibilità di posti.

L’ingresso sarà consentito dalle ore 20.30.

Con il patrocinio morale del Comune di Napoli, della Città Metropolitana di Napoli, del FAI – Fondo Ambiente Italiano, dell’Accademia di Belle Arti di Napoli e dell’Ordine Architetti PPC di Napoli e Provincia.

Direzione artistica di Diego Nuzzo
Immagine grafica Alessandro Leone
Fotografo di scena Giancarlo de Luca

Un celebre scrittore defunto, un appartamento da svuotare, un funzionario della sua casa editrice, una promessa fatta anni prima, un’amicizia che sfida anche la morte, un quadro celeberrimo, un figlio e l’amore per sua madre, le radici ebraiche e il mondo di oggi. Sullo sfondo la città di New York, il suo autunno, la sua musica, la sua letteratura, le sue malinconie.

Paolo Cresta si è formato all’Accademia d’Arte Drammatica del Teatro bellini di Napoli. Collabora in teatro con registi come Renato Carpentieri, Claudio Di Palma, Luca De Fusco, Arturo Cirillo e Roberto Andò. Ha lavorato in radio con Rai International ed è stato, per Rai Educational, protagonista delle sitcom per ragazzi Tracy&Polpetta e Lab Story e voce narrante della serie di documentari Gate C. Per la Emons sta incidendo gli audiolibri della serie del commissario Ricciardi di Maurizio de Giovanni. È attualmente docente di recitazione presso la Bellini Teatro Factory.

Diego Nuzzo ha pubblicato tre romanzi, due biografie, diversi racconti ed è stato curatore dell’autobiografia di Nino Taranto. Per il teatro le sue ultime opere sono state Lettere intime andata in scena al Teatro Mercadante di Napoli e Lo spazio del mondo commissionata dal Festival Maggio della Musica.