Manca solo Mozart

Venerdì 10 marzo 2023 ore 21.00

Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore
Vico San Domenico Maggiore 18

Manca solo Mozart
tratto da una storia vera
con Marco Simeoli
scritto e diretto da Antonio Grosso
scene di Alessandro Chiti
costumi Marco Maria Della Vecchia

Con il sostegno di BabelAdv, Edizioni Jonglez, Rex Lifestyle HotelCantine Mustilli

I biglietti sono acquistabili sul sito all’indirizzo www.wunderkammernapoli.com e danno diritto al posto assegnato in base all’ordine di acquisto. È possibile acquistare il biglietto anche direttamente sul luogo la sera dello spettacolo, previa disponibilità di posti.

L’ingresso sarà consentito dalle ore 20.30.

Con il patrocinio morale del Comune di Napoli, della Città Metropolitana di Napoli, del FAI – Fondo Ambiente Italiano, dell’Accademia di Belle Arti di Napoli e dell’Ordine Architetti PPC di Napoli e Provincia.

Direzione artistica di Diego Nuzzo
Immagine grafica Alessandro Leone
Fotografo di scena Giancarlo de Luca

Dai meravigliosi anni della Belle Époque e delle carrozze sul lungomare, a quelli bui della Seconda Guerra Mondiale fino alla rinascita e poi al boom economico degli anni Sessanta, dalla speculazione edilizia al colera che mette in ginocchio la città, alla grande illusione degli anni Ottanta segnati in maniera indelebile e meravigliosa da Maradona, Troisi e Pino Daniele. La storia di una città attraverso il punto di vista privilegiato “Musica Simeoli”, il negozio fulcro delle attività musicali di tutta la città. Uno spettacolo tratto da una storia vera che dà vita a un racconto che abbraccia anche le storie di chi quel negozio l’ha frequentato. Da Matilde Serao a Riccardo Muti ancora studente al conservatorio, passando per Roberto Murolo e Renato Carosone fino a Enzo Avitabile e lo stesso Pino Daniele. Fatti e fattacci anche divertenti seppur conditi da un pizzico di malinconia quella che solo la musica è capace di dare.