La patatina

Venerdì 21 aprile 2023 ore 21.00

Casina Pompeiana
Villa Comunale

La patatina
da Una patatina nello zucchero di Alan Bennet
con Antonella Romano e Rosario Sparno

Evento in collaborazione con il Comune di Napoli

Lo spettacolo si avvale del contributo di Parallelo41 Produzioni

Con il sostegno di BabelAdv, Edizioni JonglezGay Odin e Cantine Mustilli

I biglietti sono acquistabili sul sito all’indirizzo www.wunderkammernapoli.com e danno diritto al posto assegnato in base all’ordine di acquisto. È possibile acquistare il biglietto anche direttamente sul luogo la sera dello spettacolo, previa disponibilità di posti.

L’ingresso sarà consentito dalle ore 20.30.

Con il patrocinio morale del Comune di Napoli, della Città Metropolitana di Napoli, del FAI – Fondo Ambiente Italiano, dell’Accademia di Belle Arti di Napoli e dell’Ordine Architetti PPC di Napoli e Provincia.

Direzione artistica di Diego Nuzzo
Immagine grafica Alessandro Leone
Fotografo di scena Giancarlo de Luca

Alan Bennet è uno dei drammaturghi e romanzieri contemporanei inglesi più amati e rappresentati in teatro. Questo perché ogni sua parola è intrisa del tipico humor inglese che attraverso storie ordinarie racconta, spesso divertendo, le ossessioni e le fobie che appartengono ad ognuno di noi. Graham è un uomo “particolare” di 40 anni che vive ancora con la iperprotettiva mamma che di anni invece ne ha quasi 80 e che tanto ricorda, pur vivendo nella lontana Inghilterra, le nostre mamme mediterranee. Finchéun giorno nella vita di questa simpaticissima e terribile madre fa la sua apparizione irruente come un uragano, un coetaneo e attraente spasimante, che sconvolge il tranquillo tran tran dell’apparentemente consolidato menage familiare.

Una storia piccola e preziosa, divertente e amara come sa esserlo ogni grande storia, che attraverso la voce del timido e imbranato Graham e di sua madre ci invita a vedere le piccole crepe, le minute storture di un mondo che con gli occhi velati d’ abitudine non riusciamo più a vedere.