Il virus colpevole

Anteprima assoluta
Venerdì 27 luglio 2021 ore 21.00
presso Casa Tolentino, Gradini San Nicola da Tolentino 12

di Elisabetta Fiorito
Con Rosaria De Cicco e Alfredo Mundo

Due donne, due vite a confronto, in due epoche diverse. Desiré è una prostituta del fascio: racconta prima l’infanzia ai Sassi di Matera, poi il peregrinare delle “quindicine”, l’apertura della sua prima casa chiusa e infine l’arrivo della Legge Merlin. Virna è una trans di oggi, arrivata in Italia con la tratta da cui si è riuscita a liberare dopo notti trascorse sul marciapiede. Vorrebbe lasciare il mestiere, il suo sogno è di diventare estetista, ma si scontra con i pregiudizi e con l’ipocrisia. Tutte e due sono considerate colpevoli ed emarginate dalla società, ma la loro forza le porta a sopravvivere nonostante tutto.

Per partecipare allo spettacolo, il cui costo è di 12 €, è obbligatorio prenotare inviando una mail all’indirizzo info@wunderkammernapoli.com oppure collegandosi al nostro sito all’indirizzo wunderkammernapoli.com da cui è possibile inviare un messaggio per prenotare.

I POSTI SARANNO ASSEGNATI IN BASE ALL’ORDINE DI PRENOTAZIONE

L’ingresso sarà consentito dalle ore 20.30.

Per i possessori della WunderKarte, gli iscritti al FAI, i docenti e gli studenti dell’Accademia di Belle Arti e gli iscritti all’Ordine degli Architetti (dietro presentazione del tesserino) il costo è di 10 €.

La stagione si svolge con il patrocinio morale del Comune di Napoli, del FAI – Fondo Ambiente Italiano, dell’Accademia di Belle Arti di Napoli e dell’Ordine Architetti PPC di Napoli e Provincia e di Poietika.

Direzione artistica di Diego Nuzzo
Immagine grafica Alessandro Leone
Fotografo di scena Giancarlo de Luca
Con il sostegno di BabelAdvEdizioni Jonglez, Gay Odin, e La Sibilla Vini