Benvenuti

Wunderkammer è una rassegna di teatromusicaarte cultura enogastronomica in luoghi di eccellenza e in spazi non convenzionali. Non solo antichi appartamenti nobiliari o scintillanti case di design ma anche showroom, chiese, siti archeologici, gallerie d’arte, atelier d’artista ibridando la passione per la scena con quella per l’architettura, il design e l’arte. Ogni spettacolo, performance, iniziativa prevede anche un momento conviviale, con degustazioni preparate e offerte scegliendo i prodotti enogastronomici più adeguati, secondo abbinamenti studiati per la singola occasione, coinvolgendo aziende espressione dell’eccellenza produttiva campana.

Il nome del circuito deriva dal termine tedesco “stanza delle meraviglie, delle curiosità” col quale era definita la stanza della propria residenza che a partire dal Rinascimento i nobili sceglievano di dedicare alla raccolta del “bello” e del “sublime” che prendeva la forma di oggetti inusuali, strani, esotici, una collezione concepita e creata al solo scopo di regalare un momento di stupore e di sublime suggestione agli ospiti.

Wunderkammer è un progetto promosso dall’omonima associazione, che in 9 stagioni ha allestito oltre 175 spettacoli, coinvolgendo 34 registi, oltre cento attori, 90 musicisti e 30 drammaturghi. Una grande famiglia che comprende artisti affermati ed emergenti, tutti accomunati dalla tensione di popolare luoghi inconsueti con la propria voce, il proprio corpo, il proprio talento.

Il programma delle attività di Wunderkammer si sviluppa in sei ambiti tematici essenziali:

Teatro
Musica
Libri
Food
Home Gallery/Arte contemporanea
Caring (in collaborazione con la Onlus Tesfà)

STAGIONE 2023/2024

Wunderkammer entra nel secondo decennio di vita presentando la sua undicesima stagione di teatro e musica itinerante nei luoghi più suggestivi della città. Dopo dieci edizioni è stato d’obbligo un primo, significativo bilancio di quello che abbiamo fatto: la missione di sviluppare percorsi artistici che avvicinino cittadini e turisti alla cultura e alla storia del territorio attraverso l’organizzazione di spettacoli in luoghi di elevato pregio artistico e storico o di particolare bellezza paesaggistica, è non solo riuscita ma in continua crescita.

SCOPRI IL PROGRAMMA
PROSSIMO SPETTACOLO

29.03.2024

 

Migliore

  • Migliore

    Migliore è la storia di Alfredo, un uomo normale, una brava persona, che fa un lavoro qualunque, che reagisce con gentilezza e rassegnazione alle piccole prevaricazioni del quotidiano....

acquista il biglietto

Lo spettacolo Migliore del 29.03 è

 

SOLD OUT

 

Pertanto non è più possibile acquistare i biglietti per questo spettacolo, grazie.

Modalità di acquisto

I biglietti sono acquistabili tramite circuito PayPal, ma può essere utilizzata qualsiasi carta di debito o di credito.

 

In alternativa si possono acquistare anche inviando un bonifico (indicando nome dello spettacolo e titolare dei biglietti) al seguente IBAN intestato ad “Associazione Wunderkammer”:

 

IT28I0760103400001047932114

L’acquisto dà diritto al posto assegnato in base all’ordine di ricezione del pagamento. Terminata la procedura si riceverà una email che sarà sufficiente mostrare all’ingresso, su smartphone o stampata.

In caso di mancata partecipazione all’evento non si ha diritto ad alcuna forma di rimborso.

 

È possibile comprare il biglietto anche direttamente sul luogo la sera dello spettacolo, previa disponibilità di posti.

 

Per domande o informazioni contattaci su: info@wunderkammernapoli.com

 

N.B. Il biglietto ridotto da € 12 è riservato ai possessori della Wunderkarte, gli iscritti al FAI, i docenti e gli studenti dell’Accademia di Belle Arti e gli iscritti all’Ordine degli Architetti, dietro presentazione di un documento attestante la titolarità.

Ultimi appuntamenti
ARCHIVIO SPETTACOLI
La stagione 2023/2024 di Wunderkammer si svolge con il patrocinio morale di:
con il contributo di:
con il sostegno di:
si ringraziano:
Wunderkammer sostiene le attività di Tesfà e tutti i nostri eventi sono Plastic Free
Questa iniziativa è contro il “sistema” della camorra