Altre ossessioni

Fascia di prezzo: da €12,00 a €15,00

Anteprima assoluta

VENERDÌ 14 MAGGIO 2027 ORE 21.00

Sala del Lazzaretto dell’ex Ospedale della Pace
via dei Tribunali 226, Napoli

di Diego Nuzzo

Giulio Martino al sax
Rocco Zaccagnino alla fisarmonica
Diego Nuzzo voce recitante

Pagamenti sicuri

Prosegue l’avventura attraverso il canone personalissimo, e in quanto tale opinabile, delle scene dei film rese indimenticabili dalle musiche che le accompagnano. Perché poi alla fine ci sono quei momenti in cui all’improvviso parte una melodia o una canzone, quelli in cui ci si ritrova a sorridere o a piangere (a volte sommessamente, altre come vitelli scannati), perché senza la musica tutto risulta più fragile, più incerto e alla fine incompiuto: “Senza la musica la vita sarebbe un errore”, e se lo diceva uno come Friedrich Nietzsche il cui capolavoro, Also sprach Zarathustra, ebbe la ventura di diventare il più celebre brano orchestrale di Richard Strauss, c’è da credergli. Si torna così a raccontare curiosità, spigolature, facezie e racconti sul cinema accompagnati dalle musiche eseguite dal vivo da due fuoriclasse.

Con il sostegno di Alessandro Leone, Gay Odin, Edizioni Jonglez.

L’ingresso sarà consentito dalle ore 20.30.

I biglietti danno diritto al posto assegnato in base all’ordine di acquisto. È possibile acquistare il biglietto anche direttamente sul luogo la sera dello spettacolo, previa disponibilità di posti.

L’ingresso è gratuito, previa prenotazione, per i giovani al di sotto dei 28 anni.

Con il patrocinio morale del Comune di Napoli, del FAI – Fondo Ambiente Italiano, dell’Accademia di Belle Arti di Napoli e dell’Ordine Architetti PPC di Napoli e Provincia.

Direzione artistica di Diego Nuzzo
Immagine grafica Alessandro Leone